Voi lo pensate.
Noi lo realizziamo.

  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button

Sicurezza sugli automatismi

Sicurezza sui vostri automatismi, siete sicuri?
La sicurezza nei cancelli automatici e negli automatismi in genere è un argomento di fondamentale importanza. Progettando e realizzando prodotti sempre aggiornati, adeguati agli standard di sicurezza richiesti dalle normative vigenti, da UNAC e dalle direttive macchine, si possono dormire "sonni tranquilli". Purtroppo però, nel comparto delle automazioni la situazione non è così rosea, vuoi perché i proprietari, per scarsa informazione, non sono attenti agli aspetti della sicurezza, vuoi perché gli installatori trovano difficile proporre soluzioni economicamente anche solo un po' più costose. E' necessario però sensibilizzare i proprietari di impianti automatici a quanto UNAC - Associazione costruttori di infissi motorizzati e automatismi per serramenti in genere - ( http://www.anima.it/ass/unac ) ritiene utile far sapere in materia dei cancelli automatici; per questo ha realizzato il documento "Promozione sicurezza", destinato proprio ai tanti proprietari di cancelli manuali in procinto di essere automatizzati (ma anche per chi un'automazione la possiede già).
Nell'allegato di seguito, redatto da UNAC con un linguaggio poco tecnico, ma ben diretto, viene data importanza all'aspetto della sicurezza, indicandone ruolo e doveri. E dato che noi in primis, sia come azienda che come singoli, vogliamo dormire "sonni tranquilli", condividiamo questo importante documento con lei, ricordandole che presso la nostra azienda il nostro personale è preparato e informato sulle norme e direttive attualmente vigenti, quindi capace di fornire ed installare automazioni nel rispetto della sicurezza, con competenza e capacità, limitando rischi e pericoli derivati da una semplice automazione, che spesso, se mal realizzata, può rivelarsi una concreta minaccia per la sua persona e per chi usa o interagisce con un il suo varco automatico.
Il nostro personale è ben disposto ad informarla più specificatamente su quanto detto, nonché ad eseguire sopralluoghi in loco, al fine di studiare la soluzione ottimale per rendere sicuro il suo automatismo.
Inoltre offriamo la possibilità di sottoscrivere dei contratti di manutenzione, per tutte le tasche, che funzionano un po' come quelli della caldai, ovvero un nostro tecnico specializzato effettuerà una (o più) visite programmate l'anno, per verificare la corretta operativa di tutti i dispositivi di sicurezza e delle parti meccaniche dell'automatismo cui siete in possesso, assicurandole così che tutto funzioni a dovere, prevenendo eventuali guasti o incidenti, nonché togliendole l'onere di verificare periodicamente che sia tutto a posto e operativo sul suo impianto.
Share by: